Norme su rimborsi/cancellazioni

DIRITTO DI RECESSO : 
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs 206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:• mancanza dell'imballo originale • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti smontate, etc) • danneggiamento del prodotto.

Harebike procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il rimborso avverrà esclusivamente su conto corrente bancario o assegno non trasferibile.
GARANZIE ED OMOLOGAZIONI:
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono dotati di omologazione CE e coperti dalla garanzia di conformità del costruttore durante un periodo di 2 (due) anni per difetto di produzione, a partire dalla data di consegna del prodotto. La garanzia si applica solo agli utenti finali. Sono esclusi dalla garanzia eventuali danneggiamenti derivanti dal difetto di assemblaggio da parte del cliente e dall'usura per uso quotidiano dei componenti.

Per le componenti della bicicletta (es. componenti Shimano o Bosch) il responsabile della garanzia è il produttore o il distributore italiano.